Convocazione assemblea ordinaria degli iscritti per l’approvazione dei conti

Convocazione assemblea ordinaria degli iscritti per l’approvazione dei conti (ai sensi e per gli effetti degli articoli 14 e 18 della Legge 12/1979, degli articoli 20 e 21 del Regolamento sul funzionamento dei Consigli Provinciali dell’Ordine nonché del titolo III del Regolamento per l’amministrazione, la finanza e la contabilità dei Consigli Provinciali). Con la presente …

Difendiamo le legalità nei rapporti di lavoro

La favola che si può ridurre il costo del lavoro affidando in appalto i lavoratori non ci convince! Il perdurare della situazione pandemica ha innescato una profonda crisi economica nella quale i rischi e gli abusi a danno di imprese e lavoratori sono diventati striscianti, pressanti e diffusi. Da qualche anno si sono affacciate sul …

“INSIEME IN SALUTE”, un percorso di conoscenza sui temi della salute

Campobasso, 12 gennaio 2021. “INSIEME IN SALUTE” è un percorso di conoscenza sui temi della salute, con l’obiettivo di favorire l’empowerment della popolazione. Con questa iniziativa si vuole offrire un luogo di incontro tra cittadini, associazioni ed esperti dove potersi confrontare sui temi di salute, primo passo per favorire la consapevolezza sul tema della prevenzione. …

FESTIVAL DEL LAVORO 2020 – L’ITALIA RIPARTE DAL LAVORO – 23 OTTOBRE 2020

Si rinnova in una veste completamente online il Festival del Lavoro 2020, la manifestazione organizzata dal Consiglio Nazionale dell’ Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, un evento nato come kermesse e momento di incontro della Categoria, il Festival del Lavoro, dopo 10 edizioni, è un evento unico nel suo genere che ospita …

Assemblea del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Campobasso

Si riparte, con entusiasmo e responsabilità. Lunedì 28 settembre 2020, alle ore 10.00, nella nuova sede di via Campania 209/f – completamente arredata e allestita, nonostante le innumerevoli difficoltà legate ai risvolti pandemici – si terrà infatti l’assemblea del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Campobasso. L’ Assise – primo appuntamento “in presenza” …

Cdl di Campobasso in mobilitazione a Roma il 29 luglio 2020

CONSULENTI DEL LAVORO DI CAMPOBASSO a Roma, in piazza Montecitorio, per la Manifestazione Nazionale dell’Ordine. Tra gli obiettivi della mobilitazione, “presentare un dossier – come recita il comunicato ufficiale diffuso nelle scorse ore – su cosa non ha funzionato in materia di ammortizzatori sociali e sulle molteplici criticità operative per aziende, lavoratori e professionisti. Nel …

Cassa integrazione “ritardataria”, i Consulenti del Lavoro scrivono a Toma

«Disponibili ad aiutare la Regione per velocizzare le pratiche» L’Ordine di Campobasso “in soccorso” del governatore, per consentire a lavoratori e imprese di beneficiare quanto prima dei sussidi previsti, che ancor oggi purtroppo risultano – in molti casi – non pervenuti: “Piena disponibilità a collaborare con la struttura regionale per agevolare la lavorazione”. Un aiuto …

App “Immuni”, Pacitti: Idea buona ma sia garantita la sicurezza dei dati

Entro il 18 maggio, almeno secondo le notizie nazionali, sarà disponibile la nuova app “Immuni” voluta dal Governo e scaricabile sugli smartphone, destinata al tracciamento della popolazione contro il Coronavirus e in particolare delle persone contagiate e dei contatti stretti avuti dalle stesse nelle ultime due settimane a partire dal giorno dell’accertamento della positività al …

I ringraziamenti della Regione Molise per l’opera solidale dei Cdl di Campobasso

Sono giunti dalla Presidenza del Consiglio Regionale del Molise i ringraziamenti ufficiali per l’opera solidale di raccolta fondi in favore della ASREM Molise svolta dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Campobasso. Di seguito il testo della missiva. Gentilissimi, A nome mio e dell’Assise regionale, desidero esprimere la più profonda gratitudine e senso …

Continua l’opera solidale dei Consulenti del Lavoro di Campobasso

Continua l’opera solidale dei Consulenti del Lavoro di Campobasso. È stata infatti consegnata all’Asrem, nella mattinata del 16 aprile, la “seconda tranche” di aiuti in favore di medici e infermieri molisani impegnati a fronteggiare l’emergenza Coronavirus: fornite all’Azienda Sanitaria Regionale 200 mascherine chirurgiche, 30 confezioni di gel disinfettante mani da 80ml e 20 confezioni di …